ICONICS, Beckhoff e Microsoft Showcase Real-Time Demo

07/10/2009
Dimostrazione di OPC-UA con Windows CE Embedded

Houston, TX - ISA '09 7 OTTOBRE 2009: oggi, ICONICS, un Microsoft Gold Certified Partner e fornitore di OPC-based, HMI / SCADA Visualization and Intelligence Software Manufacturing per Sistemi Operativi Microsoft Windows ®, e' in mostra con Beckhoff che utilizza i sistemi operativi Windows Embedded all'Expo di ISA 2009 Show di Automation e Control.

Al Salone di ISA, ICONICS ha mostrato il suo ultimo prodotto HMI / SCADA, GENESIS64, che è il primo d essere certificato per Windows 7. ICONICS, in congiunzione con Microsoft e Beckhoff, presenta GENESIS64 un software per il monitoraggio e il controllo di una cella di bilanciamento a pendolo. Gli aggiornamenti del dispositivo, con una velocità di 2.000 aggiornamenti al secondo, e si muovovono su un pendolo lungo un asse X / Y che viene tenuto in verticale da un controller integrato Beckhoff che esegue Microsoft Windows Embedded CE con un server OPC UA. Il controller incorporato contiene la tecnologia Intel Atom per ottenere gli aggiornamenti da un PC con Windows 7 multi-touch e GENESIS64. Altra parte della manifestazione è stata un  server che esegue Windows Embedded di Microsoft SQL Server, per la memorizzazione dei dati di posizione in tempo reale.

"ICONICS è entusiasta di ospitare questa demo eccitante", ha detto Russ Agrusa Presidente e CEO di ICONICS. "GENESIS64 combinato con OPC-UA, Windows Embedded e Silverlight dimostrerà come la tecnologia 3-D multi-touch, Windows 7, HMI / Visualization cambierano il modo di interfacciarsi con le macchine in futuro".

"Mi fa molto piacere vedere ICONICS, Microsoft e Beckoff che incorporano tecnologia OPC UA nella demo pendolo", ha affermato Tom Burke, Presidente e Direttore esecutivo dell'OPC Foundation . "La dedizione e la leadership che queste organizzazioni dimostrano costatemente con il loro impegno verso gli standard aperti e di prodotti di qualità è chiaramente provata dalla loro adozione e diffusione delle specifiche dellaUnified Architecture dell'OPC Foundation  '.

Il ICONICS / Microsoft demo è stato costruito da Beckoff e utilizza tre dispositivi con sistemi operativi diversi, il CX1020 del controller che eseguono Windows Embedded CE per il controllo del pendolo, un pannello di Beckhoff Ethernet in esecuzione Windows Embedded Standard e un apparecchio industriale in esecuzione Windows Server integrato per l'archiviazione dei dati in un SQL database.

"Il PC embedded Beckoff CX1020 utilizza solo il 20% della capacità della CPU disponibile per il controllo del pendolo", ha detto Stefan Hoppe, Program Manager Beckhoff per la connettività e il sistema HMI. "Questo significa che la CPU dispone ancora di capacità sufficienti al fine di elaborare ulteriori compiti."

GENESIS64, che gira su Windows 7, contiene molte tecnologie software HMI / SCADA. Progettato da zero a 64-bit, OPC UA, GENESIS64 sfrutta l'accelerazione hardware 3-D, Windows Presentation Foundation, multi-touch con un conseguente aumento della produttività.

Le soluzioni ICONICS sono ampiamente riconosciute sul mercato software per l'automazione industriale. Utilizzati in una vasta gamma di applicazioni di tutto il mondo (tra cui quello automobilistico, Building Management, Food & Beverage, Olio / Gas / Petrolchimico, costruttori di macchine, Farmaceutico / Biotech, sicurezza, acqua / acque reflue, Utilities, Infrastrutture e Governo), GENESIS64 ICONICS ', GENESIS32 e prodotti BizViz sono riconosciuti per le loro capacità grafiche e integrazione con i sistemi operativi Microsoft e le applicazioni, colmando le informazioni da "impianto al piano superiore." ICONICS ha fornito software di produzione per l'automazione industriale e di intelligence per oltre 23 anni, con l'implementazione di soluzioni oltre 225.000 in tutto il mondo.