ICONICS Energy Analytics sfrutta la Tecnologia StreamInsight

19/04/2010
StreamInsight migliora l'efficienza dell'Energy Management di ICONICS

HANNOVER, Germany — Aprile 19, 2010 — Oggi, ICONICS un Microsoft Gold Certified Partner del'Anno, e fornitore di soluzioni di Visualizzazione abilitate per il Web, basate su tecnologia OPC, HMI / SCADA ed eseguibili sui sistemi operativi Microsoft Windows ®, ha annunciato l'utilizzo della tecnologia Microsoft StreamInsight come parte integrante della sua soluzione Energy Analytics.

Energy Analytics, la componente "verde" alla Suite di Soluzioni analatiche di BizViz, assiste le aziende ad affrontare gli sforzi per il risparmio energetico, offrendo soluzioni che aiutano gli utenti a prendere decisioni migliori per il futuro. Queste informazioni permetteranno ai proprietari degli edifici di ridurre il consumo energetico, aggregare e riassumere l'utilizzo di energia in base alla località e ai costi previsti nel tempo. Con i costi di energia in aumento, la necessità di una soluzione del genere non è mai stata così grande. Energy Analytics aiuta le aziende a ridurre le emissioni globali di carbonio attraverso l'ottimizzazione dei consumi energetici e assiste le imprese nel soddisfare gli standard LEED (Leadership in Energy and Environmental Design). Gli utenti possono ottenere informazioni in base a modelli di consumo di energia, correlare dai utilizzando Microsoft SharePoint, e "monetizzare" l'utilizzo di energia per ottimizzare le risorse.

Grabs Torsten, Lead Program Manager di Microsoft Corporation, ha dichiarato: "Siamo molto eccitati circa l'uso di Microsoft StreamInsight all'interno della soluzione Energy Analytics di ICONICS. StreamInsight con il complesso motore Event Processing è stato progettato per elaborare in modo continuo e analizzare grandi quantità di dati e l'efficienza energetica. Con l'adozione di Microsoft StreamInsight, i risultati sono immediatamente fruibili per aumentare la produttivita' e ridurre i costi operativi "..
La soluzione ICONICS Energy Analytics integra Microsoft . NET Complex Event Processing (CEP), noto come StreamInsight. Oggi il software di monitoraggio e analisi dei dati richiede potenti funzionalità di fusione e di aggregazione che le tradizionali query SQL e gli algoritmi possono avere difficoltà a gestire. Integrando la tecnologia Microsoft StreamInsight e basandosi sulle solide piattaforme Microsoft SQL Server 2008 R2 , ICONICS rivoluziona il mercato dell'analisi energetica con algoritmi avanzati e normalizzazione dei dati per facilitare il consumo di energia e ridurre le emisioni di carbonio.

"StreamInsight di Microsoft è un potente motore di elaborazione di eventi che ha notevolmente accelerato la nostra implementazione anche nei calcoli più impegnativi ottenendo risulati concreti legati all'energia e valori chiva degli indicatori di prestazioni. StreamInsight ci ha aiutato a fornire una visione senza precedenti del consumo di energia ed emissioni di carbonio, dando a coloro che devono prendere decisioni, l'intelligence necessaria per effettuare le regolazioni in un tempo ridotto" ha dichiarato Melissa Topp, Product Manager per ICONICS della Suite BizViz Manufacturing Intelligence.

Microsoft StreamInsight sostiene le capacità i ICONICS di implementare rapidamente l'elaborazione degli eventi e in maniera efficiente nella piattaforma Energy Analytics, e continua una collaborazione radicata con Microsoft. "ICONICS lavora a stretto contatto con Microsoft, ed essendo un Microsoft Gold Certified Partner ci permette di rimanere sempre all'avanguardia nella tecnologia", ha dichiarato Russ Agrusa, Presidente e CEO di ICONICS.

Energy Analytics, sfruttando la tecnologia di Microsoft StreamInsight, consente agli utenti di comprendere meglio il loro consumo energetico, fornendo la visualizzazione di dati e informazioni con conseguente efficienza energetica e costi ridotti

Il formato Word .doc di questa Press Release e' QUI DISPONIBILE.

La sede centrale ICONICS 'si trova a Foxborough, Massachusetts (USA), vicino a Boston. La società ha uffici negli Stati Uniti, così come in Australia, Cina, Francia, India, Italia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito. ICONICS ha anche uno sviluppo congiunto di software e ufficio commerciale nella Repubblica Ceca